Come Raggiungerci
Dove siamo
Le Ginestre si trovano a 3 km dall’abitato di Sistiana in direzione di Trieste (indirizzo: Strada Statale 14 Costiera 153/s, Duino-Aurisina, Trieste).
Dove il Mediterraneo incontra la Mitteleuropa
Il Golfo di Trieste rappresenta la pendice più settentrionale del Mare Adriatico. Per questo motivo la storia e l’economia di questi luoghi è da sempre legata all’Europa continentale.
Anche il turismo si giova della posizione strategica del golfo: le distanze con i paesi confinanti a nord sono ragionevoli e tali da essere percorribili anche in giornata, giovandosi in tal modo di un repentino cambiamento di clima e di atmosfera generale.
Sono molte le persone che hanno subito il fascino dello straordinario impatto visivo che si presenta poche centinaia di metri dopo aver imboccato l’ uscita 'Sistiana – Trieste Costiera' dell’Autostrada A4 che collega Venezia a Trieste.
In particolare chi proviene dal nord, dopo aver attraversato molti chilometri di pianura e montagna, si trova improvvisamente davanti ad uno splendido golfo delimitato ad occidente dalla laguna di Grado, dalle coste istriane a sud e con la città di Trieste che si staglia in lontananza.
Lo Stabilimento Balneare Le Ginestre dista solo un chilometro da quel magico scorcio, basta proseguire per la strada costiera in direzione di Trieste e scendere verso il mare al primo bivio che si incontra, con l’indicazione Marina di Aurisina.
Autobus
Esiste un regolare servizio di autobus gestito dalla Apt di Gorizia con partenze da Trieste e Monfalcone (Go). E’ prevista la fermata a richiesta 'Ginestre SS 14', ma attenzione, la fermata è posta lungo la strada costiera, dalla quale poi si deve scendere a piedi lungo la strada di accesso allo stabilimento (5-10 minuti di discesa).
Distanze stradali
km 15 Trieste
km 35 Grado
km 50 Udine
km 95 Rijeka
km 105 Ljubljana
km 145 Venezia
km 175 Villach
km 185 Klagenfurt