Stabilimento balneare***

A fine di migliorare l’efficienza del servizio, la cortesia e la disponibilità del personale, invitiamo la gentile Clientela ad osservare il presente Regolamento.

 

Norme generali

I noleggi dello Stabilimento Balneare dal primo giugno al 17 settembre sono garantiti al pubblico dalle ore 9,00 alle ore 19,00.
Il servizio di salvataggio in mare dal 1 giugno al 12 settembre è garantito ogni giorno dalle opre 9,00 alle ore 19,00. Al di fuori di tali date l’utilizzo della battigia sarà consentito per scopo elioterapico.
Il servizio bar è garantito dalle ore 9,00 alle ore 20,00 nei giorni feriali e dalle ore 9,00 alle ore 21,00 nei giorni Prefestivi/festivi. Tale orario potrà cambiare in base alle condizioni meteo giornaliere. Sull’arenile è vietato qualsiasi gioco od attività che possa disturbare gli altri clienti.
La Direzione non risponde di eventuali furti, smarrimenti o danneggiamenti verificatisi all’interno dello Stabilimento Balneare (es. sotto gli ombrelloni e comunque in tutti gli altri luoghi sia al chiuso che all’aperto).
E’ vietato tenere in cabina/capanno qualsiasi tipo di bombola a gas (anche fornelli da campeggio).
E’ vietato accendere fuochi sulla spiaggia.
E’ vietato gettare cicche di sigarette o carte sull’arenile.
E’ vietato condurre o far permanere all’interno dello Stabilimento Balneare qualsiasi tipo di animale anche se munito di museruola o guinzaglio; sono esclusi dal divieto i cani guida per non vedenti e cani muniti di brevetto di salvataggio.
Il Cliente ha l’obbligo di osservare le disposizioni previste dal presente Regolamento e dalle Ordinanze Balneari della Capitaneria di Porto e del Comune di Duino Aurisina.

Norme interne

La sistemazione in spiaggia è curata esclusivamente dal personale dello Stabilimento Balneare.
Il noleggio della postazione balneare prevede con l’ombrellone n° 2 attrezzature del tipo lettino e/o sdraio. Alla dotazione base possono essere aggiunti, giornalmente, previa disponibilità e spazio in piazzola, un numero massimo di ulteriori due attrezzature. La dotazione dei servizi aggiuntivi deve
essere preventivamente concordata presso la Direzione.

Non sono considerati adulti i ragazzi fino a 15 anni. Per gli over 15 sarà sempre necessario l’utilizzo di un lettino. In caso si superino le 4 persone adulte è obbligatorio prenotare un altro ombrellone.
Non è consentito prelevare le attrezzature dagli ombrelloni vicini o utilizzare le stesse in assenza dei legittimi locatari. Le persone trovate a far uso delle attrezzature degli altri clienti dovranno pagare il prezzo della intera giornata.
L’utilizzo della postazione balneare deve essere effettuato attenendosi rigorosamente alle direttive del lido (es. in caso di forte vento, per motivi di sicurezza, non si apriranno o verranno chiusi gli ombrelloni; in caso di mareggiata che non consenta l’utilizzo degli stessi i locatari degli stessi saranno
spostati in file posteriori se disponibili. In ogni caso non sarà garantita la stessa zona di abbonamento.
In entrambi i casi il Cliente non potrà rivendicare alcuna ragione o avere alcun risarcimento).
Non è consentito introdurre nel lido, sotto l’ombrellone o posizionare sulla battigia attrezzatura propria (sdraio, sedie, lettini ecc.). I gonfiabili e le tavolette surf devono essere di dimensioni tali da non arrecare disturbo agli altri clienti e in ogni caso non devono occupare lo spazio tra le varie file di
lettini.
E’ vietato fare buche sull’arenile per non recare danno agli altri clienti.
Non è consentito sedersi sul pattino di salvataggio o sui pedalò ed è vietato il gioco dei bambini sugli stessi.
E’ consentito portare e consumare pasti sotto il proprio ombrellone facendo attenzione a non creare disturbo alla quiete e al decoro del Lido. I tavolini e le sedie del bar invece sono riservati ai clienti dello stesso.
Nella stradina retrostante gli appartamenti-mare è istituita una “zona silenzio”. In tale zona, dove purtroppo non sono evitabili rumori saltuari dovuti al passaggio dei veicoli della gestione, ai clienti sarà consentito di transitare con le carrozzine dei bambini, ma sono assolutamente vietati i giochi rumorosi da parte dei ragazzi, primo fra tutti il gioco della palla. I genitori dei ragazzi che non si attengono al presente regolamento sono tenuti ad intervenire per far rispettare la regola.
La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, esposto in apposita bacheca, per garantire a tutti un sempre migliore utilizzo della struttura.

*** la Direzione

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram